Officina , Elettrauto , Rimappature Centraline , Cambi e Trasmissioni , Asssistenza Remota , Gommista , Bombole Gpl , Scarichi Inox

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

SETTAGGI CENTRALINE MOTORE E CAMBIO

SETTAGGI CENTRALINE MOTORE E CAMBIO

 

 La passione per le elaborazioni e per l'elettronica in particolare, ci ha sempre accompagnato fin dagli anni '90, quando abbiamo settato i primi moduli con le regolazioni  fatte tarando semplicemente due trimmer con un cacciavite ed un multimetro.

Rimappatura centraline di quasi tutte le auto, STAGE 1,2 e 3, + Settaggi Uso Pista e competizione.

ELABORAZIONE MECCANICA
Interventi su impianti di scarico e aspirazione, condotti testata, riprofilazione o sostituzione camme sportivi, incrementi di cilindrata e trapianti completi di motori nonchè modifiche rapporti al ponte e cambio così come taratura differenziali autobloccanti e montaggio frizioni rinforzate.

KIT TURBO e VOLUMETRICI
Maggiorazione turbine, Turbine uso pista,  trasformazione motori aspirati in sovralimentati mediante turbo, compressori volumetrici e centrifughi.

ASSETTI SPORTIVI
Molle ribassate, ammortizzatori, distanziali ruote, barre stabilizzatrici, barre duomi.

Interventi utili a migliorare decisamente la tenuta e il comportamento stradale. Le molle ribassate e i distanziali consentono di avere una migliore tenuta di strada e stabilità abbassando e allargando la carreggiata dell'automobile, le barre duomi evitano che il telaio fletta a causa delle modifiche apportate, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori permettono di abbassare l'auto fin quasi a terra.

FULL SERVICES

La terminologia della rimappatura: breve glossario dei principali concetti

Se tu sai cos’è la rimappatura e perché potrebbe essere assolutamente vantaggioso per te applicarla alla tua auto, potresti però non conoscerne l'intero lessico specifico che ruota attorno a questo ambito. Abbiamo allora pensato di raccogliere in questo breve glossario i principali termini che ti capiterà di incontrare trattando di rimappatura di centraline elettroniche. 
 
Backup
Nel nostro ambito, il backup è una copia di sicurezza dei dati contenuti in una mappatura che viene memorizzata e conservata per eventuali riutilizzi futuri. Facciamo ad esempio un backup della mappatura originale di ogni veicolo che sottoponiamo a rimappatura, in maniera tale che il proprietario abbia la possibilità in futuro di ripristinare i parametri di fabbrica.

BDM
Questo acronimo sta per Background Debug Mode. Nel nostro lavoro, indica una modalità di lettura e scrittura a banco, che viene utilizzata ad esempio nei circostanze, apriamo la centralina elettronica e colleghiamo il nostro computer direttamente alla sua memoria.
   
Coppia
La definizione di coppia motrice è “capacità del propulsore di compiere uno sforzo, ossia il suo vigore”. Ciò che osserviamo in particolare, nell’ambito della rimappatura, è la curva di coppia. Essa ha un andamento prima crescente con il numero di giri, poi un tratto quasi costante all'interno del quale raggiunge il valore massimo, ed infine un tratto decrescente. L'importanza di questa curva, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore: lavorando su di essa possiamo influenzare le prestazioni del motore affinché il veicolo risulti più grintoso e dia il meglio con l’allungo nella zona alta del contagiri, oppure perché fornisca un’esperienza elastica e senza brusche variazioni in un’ampia fascia di funzionamento.

Eco-tuning
Con questa espressione viene etichettata una tipologia di rimappatura studiata in maniera specifica per ridurre i consumi di carburante e, contemporaneamente, le emissioni di CO2 e altri elementi dannosi nell’ambiente. In questo tipo di riprogrammazione si interviene soprattutto sulla coppia e non sulla potenza. Aumentando la coppia ai bassi regimi, a parità di utilizzo sarà possibile mantenere una marcia più alta, premere meno sull’acceleratore e comandando quindi un afflusso di carburante minore. Una minore quantità di carburante bruciato implica anche un minore rilascio di CO2; il doppio vantaggio è spendere meno ed avere un minore impatto ambientale.
   
ECU
La Electronic Control Unit, ossia l’unità di controllo motore, è la centralina elettronica del tuo veicolo. Gestisce le funzioni più importanti e determina il modo di comportarsi del motore e di alcune parti del mezzo sulla base di svariati parametri. È una dei principali protagonisti del lavoro di rimappatura, ed è ad essa che vengono collegati i software specifici per la lettura e la riscrittura di parametri e tabelle.

FAP - DPF
Sigle che fanno riferimento al filtro anti-particolato che, nei motori diesel, serve per abbattere le emissioni inquinanti da polveri sottili. Con il FAP (Filtro Anti Particolato), il particolato dei gas di scarico viene catturato in agglomerati di cerina (ossido di cerio), che vengono poi intrappolati nel filtro alveolato. Successive post-iniezioni di gasolio innalzano la temperatura dei gas fino al punto di bruciare questi agglomerati: tale fase che prende il nome di rigenerazione del filtro. Il DPF (Diesel Particulate Filter) è una soluzione alternativa al FAP. Funziona in maniera analoga, tranne per il fatto di non additivare il gasolio con cerina. Ciò fa sì che, nel DPF, la fase di rigenerazione avvenga a temperature più alte rispetto a quanto succede con il FAP.  
 
Motore aspirato e turbo
Sono due tipologie di motore la cui differenza è che mentre il primo sfrutta la depressione creata dai cilindri e gestita con le valvole di aspirazione per far affluire l’aria in camera di combustione, il turbo impiega delle specifiche turbine e dei compressori che immettono aria nel motore ad una determinata pressione. Tale diversità non ha la minima ripercussione sulla procedura per rimappare la centralina elettronica. Indipendentemente dal motore, è dunque possibile effettuare una rimappatura che garantisca il miglior compromesso tra prestazioni ed affidabilità, nel rispetto delle caratteristiche tecniche, della sicurezza e degli obiettivi prefissati.    

Motore Common rail
Si tratta di un sistema di alimentazione ad alta pressione dei motori diesel. Consiste nella presenza di un unico condotto (Common Rail significa appunto rotaia o rampa comune) che collega la pompa di iniezione a una serie di iniettori controllati da un sistema computerizzato. Rispetto ad altri diesel, il Common Rail permette di avere consumi e rumore ridotti. Sui motori Common Rail, la rimappatura può aumentare potenza e coppia e ridurre i consumi carburante.    

Modulo aggiuntivo
Chiamato anche centralina aggiuntiva, è un modulo elettronico (raramente analogico, più spesso digitale) che può essere installato su un veicolo e che agisce sui segnali che i sensori scambiano con la ECU. Può ad esempio attenuare il segnale del sensore di pressione, cosicché la centralina provveda a comandare una maggiore erogazione. Un modulo aggiuntivo può procurare alcuni benefici, ma questi non sono paragonabili né in quantità e né in qualità a quelli di molto maggiori ottenibili attraverso una buona rimappatura della centralina.    

OBD
Significa On Board Diagnostic ed è un’interfaccia di autodiagnosi presente sui veicoli di recente fabbricazione. Attraverso di essa è possibile acquisire importanti informazioni sullo stato del veicolo: guasti o malfunzionamenti, stato delle emissioni, parametri di funzionamento del motore e di altre parti. Questa interfaccia o porta è per noi importante perché è il punto di collegamento che, nella rimappatura in via seriale, permette al nostro computer di dialogare, grazie a un specifico software, con la centralina elettronica del veicolo.    

Parzializzazione
Consiste in una serie di regolazioni che permettono di ridurre la potenza rispetto ai livelli nominali, con vantaggi in termini di risparmio energetico e impatto ambientale. I motori sui quali è possibile applicare questa tecnica prendono il nome di motori modulari. La parzializzazione può essere del combustibile (escludendo alcuni iniettori), della carica (mantenendo chiuse le valvole di aspirazione e scarico di alcuni cilindri) o della cilindrata (bloccando gli stantuffi di alcuni cilindri). La rimappatura può intervenire sulle tabelle legate alla parzializzazione, ad esempio sull’iniezione parzializzato e sull’anticipo parzializzato. In questo modo possiamo ottenere un’erogazione più lineare ed omogenea al variare di carico e regimi, senza vuoti o salti: la risposta dell’acceleratore migliorerà, offrendo un’esperienza di guida più morbida e fluida.    

Potenza
La potenza è collegata alla coppia, e si ottiene moltiplicando punto per punto il valore di quest’ultima (misurato al banco) per il suo corrispondente regime di rotazione. In pratica, esprime la quantità di energia che il motore produce e trasferisce. La potenza di un veicolo è importante tanto quanto la coppia; va però sottolineato che la potenza massima è quasi sempre disponibile a regimi talmente elevati da non poter essere sfruttata nella guida di tutti i giorni. A seconda delle esigenze di guida, dunque, la rimappatura può intervenire per ottimizzare il rapporto tra coppia e potenza e fornire le migliori prestazioni ed esperienza di guida possibili.    

Seriale
Quando parliamo di seriale intendiamo generalmente la modalità di rimappatura nella quale la lettura e scrittura dei dati che governano la gestione del motore può avvenire interamente collegando un computer con Protocollo di comunicazione seriale allapresa di diagnosi, quindi senza aprire la centralina.   La modalità di rimappatura in seriale è possibile nelle auto con centraline elettroniche di nuova generazione che contengono un microprocessore o con auto meno recenti che contengono una FLASH EPROM.

LEADER nel settore Automotive.....

LEADER nel settore Automotive.....

La ricalibrazione delle centraline elettroniche è una procedura complessa, in quanto il  preparatore deve avere bene in mente i principi di base della meccanica e la logica di funzionamento del propulsore, ma non solo; oggi infatti non bastano più cacciavite e chiave inglese come ai tempi dei carburatori, ma occorre conoscere a fondo il mondo della gestione elettronica e districarsi in un universo ricco di offerte sapendo cosa scegliere. Soltanto in questo modo si può passare dalla semplice diagnosi alla soluzione del problema, specie se in presenza di elaborazioni meccaniche più o meno spinte.

La rimappatura è un’operazione  molto delicata e complessa che se fatta male potrebbe compromettere il buon funzionamento delle’automobile con danni alla centralina.
Se bisogna cambiarla in caso di blocco o problema diverso allora sono dolori.
Chi lavora in modo generico e superficiale, senza adeguate attrezzature aggiornate, rischia di fare danni.
La difficoltà per il programmatore consiste nello studiare una mappatura che garantisca più coppia e, magari, maggior potenza, ma anche una curva di erogazione più favorevole di quella originale. Si tratta di un lavoro raffinato, che richiede tanto tempo e know how ma che, alla fine, risulta di soddisfazione tanto per il cliente quanto per chi ha sviluppato la nuova mappatura.

Per questo è possibile modificare la mappatura della centralina elettronica di gestione del motore per adeguarla alle proprie esigenze ottenendo il massimo delle prestazioni, diminuendo anche i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente modificando anticipi, tempi d’iniezione.

 

 

 

.....siamo un Team Vincente , sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza , dalla A alla Z .

 

Il nostro spirito vincente , è la nostra arma , 

le nostre competenze ,sono la vostra garanzia.

 

 VI ASPETTIAMO A TRENTO , nella nostra nuova Sede . 

Cercheremo di accontentare le vostre richieste.

 

 

REPROCAR s.n.c. - L'UNICA OFFICINA A TRENTO COMPLETA DI OGNI SERVIZIO

Officina Full servicehttps://g.page/REPROCAR?gm

CENTRALINE UNIVERSALI PROGRAMMABILI

CENTRALINE UNIVERSALI PROGRAMMABILI

 Viene fornita già con cablaggio universale per l'installazione.

 

Alcune caratteristiche :

  • 2 ingressi-uscita 0-5 volt completamente personalizzabili ed espandibili con modulo add fuel on
  • Anticipo e ritardo per oltre 90 ruote foniche diverse sia con sensore magnetico che effetto hall
  • 5 segnali di uscita espandibili (opzionali)
  • 5 mappe completamente distinte e diverse cambiabili dall'utente con motore in moto
  • 6 canali di visualizzazione
  • Ingresso giri con oltre 90 ruote foniche selezionabili che permettono subito di cambiare semplicemente l'anticipo sia Anticipo che Ritardo
  • 2 Driver (espandibili opzionali fino a quanto si vuole) per gestire carichi (elettrovalvole, variatore di fase/cam etcc..)

Officina , Elettrauto , Gommista , Rimappature Ecu , Revisioni Cambi Automatici , Climatizzatori , Preparazioni Motori Uso Pista , Sistemi di Scarico Completi

Officina , Elettrauto , Gommista , Rimappature Ecu , Revisioni Cambi Automatici , Climatizzatori , Preparazioni Motori Uso Pista , Sistemi di Scarico Completi

MECCATRONICA

-Manutenzioni

 -Riparazioni

-Diagnosi

-Elettrauto

-Gomme

-Elettronica

- Impianti GPL

-Vendita Auto

-Manutenzioni Auto in Garanzia

- Cambi Automatici

- Revisione Motori

- Revisione Cambi Automatici

-Bombole GPL

-Assistenza BRC impianti GPL

-Impianti Bluetooth 

-Navigatori 

-Impianti AUDIO

-Sensori Parcheggio

-*Rinnovo Sistemi Fari 

 

 

CON LA  NUOVA  LEGGE MONTI IN  VIGORE ,

possiamo Operare sulle nuove vetture in Garanzia , quali Manutenzioni stesse utilizzando Ricambi idonei e TASSATIVAMENTE  ORIGINALI.

 

 ECCO QUINDI CHE ,  NOI , OPERIAMO IN :                 

 

 -Manutenzioni AUTO IN  GARANZIA

 

 

....su di noi...

....INTERESSI

 

La  caratteristica principale di    REPROCAR s.n.c. , è quella di essere sempre attenta alle esigenze della propria clientela, sia che si tratti di professionisti dell'auto come concessionari, rivenditori o officine autorizzate, sia si tratti di privati.


Le riparazioni e le modifiche ,rispondono esattamente alle richieste del momento.

 

 

 

Diagnosi  ANOMALIE  COMPLESSE  E  GUASTI  di  ogni   tipo.

 

Diagnosi  e  ricerche  ANOMALIE  trasmissioni ,

manuali e  automatiche.

 

Prove  su  strada , per  ogni  soddisfazione  del  cliente.

 

Su  richiesta e a propria  responsabilita'  in termini  di Legge , dediche  su  Centraline per ottimizzazioni e / o   incrementi .

 

Gli aggiornamenti software che vengono installati danno risultati effettivi , al PRIMO impatto alla  guida, cosi come l'OTTIMA manutenzione ACCURATA ,

e il  ripristino delle problematiche esistenti.


Rimappature di vasta Gamma ,con Aumento della potenza e soprattutto

un'importante incremento della coppia a bassi /medi regimi,che permettono una diminuzione notevole dei consumi dell'auto.

 


Le modifiche del nostro Team , pur ottenendo le massime prestazioni,

mantengono un'affidabilità ottima del motore e di tutti gli organi ad esso  collegato.

 

Grazie a soluzioni innovative, rispondiamo ai desideri della maggior parte

degli automobilisti:

 

Migliorare le prestazioni dell'auto,

favorendo la ripresa con una risposta del motore immediata,piacevole  guida , calo dei consumi in condizioni normali di guida.

 

 

 

MODIFICHE SISTEMI SOFTWARE

 

 La REPROCAR   S.N.C.   è un azienda leader nel settore dell'elaborazione elettronica applicata alle auto stradali e da competizione ed anche a veicoli commerciali.

Vanta un’ampia esperienza nel campo delle elaborazioni elettroniche su motori benzina e diesel sia aspirati che turbo.

 

 

 

 

 

Effettuiamo dove è necessario anche l’esclusione del DPF/FAP sia all’interno della centralina ed anche fisicamente, questo sui veicoli che vogliono un rendimento al limite delle prestazioni senza mai intaccare l’affidabilità sia meccanica che elettronica del veicolo.

La garanzia e illimitata nel tempo, se vuoi installare un nuovo programma alla tua centralina occorrerà poco tempo e sarà estremamente semplice grazie alla personalizzazione di ogni mappatura grazie alla scrittura tramite presa

EOBD / BANCO ,

effettuata con i migliori strumenti attualmente in commercio.

 

I vantaggi sono che questi programmi vengono installati su auto di serie, turbo e aspirate, che su auto da competizione e permettono di accrescere la potenza del vostro motore sino a valori ottimali senza pregiudicare né la sicurezza né la durata del motore stesso.

 

 

 

Infatti la maggior coppia ai bassi regimi ti consentirà di prendere velocità senza bisogno di accelerare a fondo o scalare marcia e ciò potrebbe determinare una diminuzione dei consumi e una piacevole sensazione di guida, più fluida e nettamente più sicura.

I programmi originali dei moderni veicoli vengono progettati con ampi margini e tolleranze di funzionamento, dovendo essere adatti alla produzione in grande serie e dovendo sottostare a particolari vincoli quali i consumi, le temperature di esercizio ed i diversi tipi di benzina presenti in tutto il mondo.

 

Con una mappatura personalizzata è possibile ottenere subito

incrementi di prestazioni da parte del vostro motore,

che sfrutterà così al meglio le proprie potenzialità.

 

 

 

 

Con la sostituzione del software attuale nella memoria

(prom, eprom, eeprom, flash/eprom...)

della vostra centralina potrete installare un programma adeguato al vostro utilizzo dell’auto, modificando anticipi, tempi d’iniezione, gestione dell'over-boost

ed anche picco di pressione del turbo e limitatore di giri / velocita'. 

 

 

Il Team della   REPROCAR s.n.c.   

nasce grazie allo  spirito e alla  volonta'  di  apprendimenti , studi ,

test e continue ricerche,  nel campo della  meccanica ed elettronica  , in Italia. 

 

 

 La continua ricerca ci permette di proporre alla nostra clientela sempre il meglio in termini di tecnologia e innovazione applicata

ai motori.

 

 REPROCAR   ha sede a Spini di Gardolo TN ,

 in un'aerea  di  300 mq , efficiente ,

dotata di accoglienza e professionale gestione.

  

 

 

 Vanta una vasta esperienza nella riparazione di auto

e veicoli commerciali:

 

ci vantiamo di riuscire a proporre sempre la soluzione giusta per ogni guidatore che ricorre ai nostri servizi. Sappiamo garantire rimedi efficaci e duraturi per la cura delle parti meccaniche

della tua vettura.

Cerchiamo di eseguire ogni intervento con grande accuratezza e precisione e in tempi rapidi, in modo tale da restituirti il tuo veicolo funzionante e funzionale quanto prima.

 

 

Vieni dal tuo gommista ed elettrauto di fiducia!

 

Rivolgendoti a noi , infatti, vedrai risolte anche tutte le problematiche che possono coinvolgere lo stato dei pneumatici

o dell’impianto elettrico della tua automobile.

Siamo specializzati anche nella manutenzione degli impianti

di climatizzazione auto: per questo motivo, offriamo anche il servizio di ricarica dell'aria condizionata per la tua vettura.

 

Ci occupiamo di tutti gli aspetti che riguardo l’installazione e la manutenzione degli impianti gpl.

Assicuriamo, come in qualsiasi altra occasione, la massima affidabilità per ogni lavorazione richiesta.

  Per ogni tuo bisogno, rivolgiti a REPROCAR   :

la nostra competenza e la nostra disponibilità a intervenire sono sempre al tuo servizio.

 

...Conosce la struttura diagnostica

  e  di un'   Ecu Computer ,

  

e le principali  caratteristiche delle periferiche ad essa collegate, le tipologie principali di reti telematiche ed i fondamenti della programmazione a livello hardware.       

  Sa' installare, collaudare ed effettuare interventi di manutenzione  su  Autovetture , su apparecchiature

elettriche ed elettroniche di vario genere, realizza circuiti  e sa interpretarne i significati al fine di poter progettare e/o installare un dispositivo meccanico , idraulico, pneumatico e  elettronico .

 La totalità delle auto è ormai equipaggiata con una centralina

elettronica contenente il software di gestione motore,

che ne regola le prestazioni. Tutte le nostre modifiche sono

frutto di uno sviluppo effettuato da Test  e  prove  numerose 

di ogni genere ,continue ricerche, approfondimenti e "ritocchi"  

.......ad

  opera D'arte.

 

 Ogni nuovo modello immesso sul mercato viene testato

e STUDIATO a livello funzionale, al fine di ottimizzare il software originale di gestione del motore.
Dopo essere state collaudate e
testate su strada, le modifiche

del software, vengono rese disponibili per i nostri clienti.

L'installazione è semplice e rapida, e consiste nell'aggiornamento della centralina elettronica

della vostra auto.

   

-RIPROGRAMMAZIONI  E RIMAPPATURE 

CENTRALINE   AUTO , CAMION , TRATTORI ,

MOTO .

 RICORDIAMO CHE LE MODIFICHE DI OGNI GENERE ,

SONO DI VOSTRA RESPONSABILITA' , P

ERCHE' CONSAPEVOLI CHE IL TUTTO è VIETATO PER USO STRADALE.

 

 

BACKUP  /  RIPRISTINO  ECU

RIPARAZIONI

 

ASSETTI PISTA / STRADALI

ASSETTI PISTA / STRADALI

L'assetto o ciclistica di un mezzo da corsa o da trasporto consiste in una serie di regolazioni da apportare alla vettura al fine di migliorarne il rendimento su pista o strada.

 

Al fine d'avere un mezzo competitivo o adatto alle maggiori situazioni d'utilizzo bisogna trovare il giusto compromesso tra tutte queste parti :    ci PENSA  ,  SPAX EVOLUTION

 

TURBINE COMPETIZIONE

TURBINE COMPETIZIONE

PISTONI USO GARA / COMPETIZIONE

PISTONI USO GARA / COMPETIZIONE

SOSTITUZIONI BOMBOLE GPL

SOSTITUZIONI BOMBOLE GPL

FULL SERVICES

 

 

 

GOMMISTA

VALVOLE PNEUMATICI TPMS

VALVOLE PNEUMATICI TPMS

                       Clonazione  VALVOLE TPMS con Universali per tutti i Veicoli

CERCHI LEGA & Ferro , di tutte le marche

CERCHI LEGA & Ferro , di tutte le marche

 

 

 

                                                                                                                                                     LOfficina  REPROCAR , è il supporto fidato per tutti gli automobilisti 

in TRENTINO

Operiamo da sempre offrendo le nostre conoscenze e competenze per la riparazione 

di auto e truck di tutte le marche, ed effettuando precisi controlli per le REVISIONI. 

 

La nostra azienda non si limita ai servizi offerti da una qualsiasi officina meccanica, 

ma fornisce anche prestazioni di elettrauto ed elettronica soffisticata , diagnostica , 

sofware e messa a punto . 

 Ci occupiamo della riparazione di impianti elettrici di vetture , e possiamo eseguire 

anche la loro manutenzione, modifiche , montaggi dedicati e allestimenti vari. 

Per ogni nostro intervento garantiamo sempre la massima professionalità e 

la capacità di proporre la soluzione più efficace e conveniente. 

 Siamo in grado di assicurare un servizio completo: potrai richiederci le installazioni, 

le riparazioni e le manutenzioni di qualsiasi impianto meccanico ed elettrico, 

insieme alla diagnosi elettronica del danno. 

 

 

Il nostro sistema di rilevamento dei guasti è molto affidabile e ci consente di avere 

un’idea immediata dei danni presenti sul tuo veicolo e, di conseguenza, rende più 

rapido il processo di riparazione. 

 Le problematiche riguardanti i guasti di ogni vettura sono sempre trattate 

con la giusta professionalità. 

 Possiamo contare su di uno staff tecnico molto preparato. 

 

LA NOSTRA IDEA ,

è IL NOSTRO SPIRITO VINCENTE .

....E LA NOSTRA ARMA,

...è CHE NULLA , è IMPOSSIBILE.

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina