REPROCAR SNC
OFFICINA FULLSERVICES, Electronic Performance
TECNOLOGY ELECTRONIC CHIP SETTING
2014 RIMAPPATURE CENTRALINE . OFFICINA FULL SERVICES
REPROCAR s.n.c. - P.IVA 02337110221
RIGENERAZIONE E REVISIONI CAMBI AUTOMATICI
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° SISTEMI PLUGIN E SISTEMI CENTRALINE UNIVERSALI RIPROGRAMMABILI
° RIMAPPATURA CENTRALINE AUTO DI SERIE
TECNOLOGY ELECTRONIC CHIP SETTING
Reprocar semplifica l'elaborata ricalibrazione di ECU e TCU grazie a soluzioni che soddisfano esigenze precise. Nel corso degli anni ci siamo evoluti per offrirti la soluzione di settaggio e di chiptuning più completa sul mercato.
Non ci limitiamo a ciò che è possibile o realizzabile ora. Abbiamo una visione audace del futuro del chiptuning, dell'elettronica futuristica e del processo nelle officine, abbiamo lavorato ogni giorno per sviluppare i settaggi con la tecnologia che abbiamo e la necessità di trasformare quel futuro in realtà.
E' bene ricordare, innanzitutto, che entrambi sono profondamente legati fra di loro.
Secondo la fisica, la potenza si esprime in CV oppure in kW, mentre la coppia è calcolata in Nm o in Kgm. Nelle schede tecniche delle vetture, vengono riportate potenza in CV e coppia in Nm. Come formula per passare da una unità di misura all’altra, si può seguire la regola che 1 kW corrisponde a 1,36 CV, mentre 1 Kgm equivale a 9,81 Nm.
In un motore, qualsiasi esso sia, “l'energia utile a farlo funzionare”, nei motori termici la spinta esercitata sulla biella durante la fase di combustione, e a sua volta sulla manovella dell’albero motore mettendolo in rotazione. Quindi, la coppia non è altro che la capacità dei gas presenti nel cilindro del motore, durante la combustione, di far ruotare l’albero motore, ovvero di produrre la spinta utile a farlo ruotare/funzionare, e quindi a spostare la massa del veicolo. Tanto più la coppia sarà elevata, tanto più rapidamente il motore sarà messo in funzione/rotazione. La potenza è la misura della quantità di lavoro prodotta in'unità di tempo, è una grandezza strettamente dipendente dalla presenza di uno spostamento/rotazione, ed è legata profondamente con la coppia. La potenza si ottiene moltiplicando la coppia (Nm) per la velocità di rotazione (rpm/min) e dividendo per Coef. 9550, con il risultato della potenza del motore in Kw.
Vuoi scoprire quanta potenza e coppia è possibile guadagnare sulla tua auto grazie ad un settaggio mappa completo?
CONTATTACI
CENTRALINE PROGRAMMABILI PLUGIN
- AUDI
- BMW
- HONDA
- MAZDA
- MITSUBISHI
- NISSAN
- SUBARU
- TOYOTA
Viene fornita già con mappa di base.
Alcune caratteristiche :
La gestione elettronica LINK G4X utilizza piattaforme di fascia alta, ricca di input/output e funzionalità.
La Link si monta perfettamente in posizione originale, al posto della ECU di serie, ed utilizza lo stesso connettore del cablaggio di serie.
La ECU viene fornita con sensore MAP 4 bar o 6 bar integrato ed è destinata ad applicazioni PQ34 con farfalla elettronica e cambio manuale.
La Link è un’ottima scelta per applicazioni motorsport professionali o veicoli stradali/trackday di alto profilo.
Rimappatura centralina: PREMESSA
Intervenire sulle centraline motore (ECU) è un’operazione che richiede tanta professionalità nonché esperienza, un’operazione che non può essere assolutamente frutto di improvvisazione e che deve essere necessariamente fondata sulla consapevolezza che i parametri sui quali ci si deve basare nell’esecuzione del lavoro sono molteplici, spesso “infiniti” e vari.
Le apparecchiature/Software utilizzati per sviluppare il setup della centralina motore hanno costi elevati e sono in costante aggiornamento per seguire le esigenze del mercato e le novità proposte.
Per sviluppare una nuova mappatura, oltre quindi al materiale tecnico e al personale qualificato, è necessario avere plug e Log “test” che vengono utilizzati per verificare i risultati ottenuti sul motore, fino al raggiungimento del Setup perfetto e, ovviamente, il più affidabile.
Siamo in grado di conoscere il margine di lavoro che andremo poi ad ottimizzare in totale affidabilità.
A fronte di ingenti investimenti sia in termine economico che in termini di tempo, la nuova mappatura viene resa disponibile al pubblico con costi non irrisori.
Premetto che la filosofia della nostra azienda è sempre stata quella di ottenere delle rimappature tanto prestazionali quanto affidabili. Non essendo prodotti per uso agonistico possiamo confermare ai nostri clienti che manteniamo sempre un ampio margine di tolleranza, di conseguenza la durata del motore è pari a quella originale.
La Garanzia di 5 anni copre:
– la centralina motore, unico componente hardware sul quale lavoriamo (salvo cortocircuiti e danni esterni).
La Garanzia ILLIMITATA copre:
– il ripristino dei parametri originali (ad esempio alla vendita dell’auto..)
– il ripristino dei parametri modificati (ad esempio dopo un aggiornamento della concessionaria)
- backup di sistema
Il costo di una rimappatura varia anche a seconda dell’incremento che si riesce ad ottenere in base alle modifiche effettuate ed ai setup richiesti.
Un’altra variabile è data dalle difficoltà tecniche in fase di sviluppo a seconda delle varie tipologie di elettronica che possono equipaggiare un auto (Bosch, Siemens, Magneti Marelli ecc.)
REPROCAR Electronic Performance
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Eseguiamo mappature motore e cambio su veicoli stock o pesantemente modificati, risolviamo definitivamente alla radice problemi con valvole egr, sistemi start & stop, adblue, filtri antiparticolato dpf e fap.
In base alle modifiche che avete sotto il vostro cofano, sviluppiamo mappe dedicate per le vostre auto.
Per informazioni non esitate a contattarci!
- Stage 1 Vetture originali
- Stage 2 Vetture con kit aspirazione, scarichi aftermarket , intercooler
- Stage 3 Vetture con turbocompressori maggiorati
- Stage 4 Scomposizione gestione elettronica, alberi a camme
- Stage 5, 6+ Vetture da competizione, Ricostruzione elettronica dedicata
MAPPATURA MOTRE
Rimappando le centraline possiamo garantire incrementi superiori al 25% rispetto a quelli di serie:
- Performance Esclusive
- Sicurezza Garantita
- Riduzione dei Consumi a velocità di codice
Quindi, forniamo il servizio di rimappatura centraline al fine di migliorare le prestazioni del motore in termini di potenza, gestione della coppia, accelerazione, risparmio di carburante e quant'altro. Noi non andiamo a caso, ne improvvisiamo. Andiamo a naso ed a orecchio... Diagnosi alla mano, Banco prova pronto, settaggi in regola d'arte.
Rimappatura completa dedicata e personalizzata per ogni vettura: STAGE Versione Stradale, Sportivo e Uso Pista.
La passione per le elaborazioni e per l'elettronica in particolare, ci ha sempre accompagnato fin dai vecchi tempi quando abbiamo settato i primi moduli con le regolazioni fatte tarando semplicemente due trimmer con un cacciavite ed un multimetro.
Pop&Bang, HardCut RevLimit
PROFESSIONALITA':
Non eseguiamo "porcate" ne' Mappature da 5 minuti,
...classica diceria di questi tempi, poichè di furbi ed improvvisati ne è pieno dil mondo.
Effettuiamo SETTAGGI COMPLETI fatti "a NASO",completamenti dedicati.
Il nostro obiettivo è quello di
offrire ai clienti un SERVIZIO
d'Alto livello Tecnico,
qualitativamente superiore a
quello che generalmente offre
il mercato standard.
Noi, operiamo tassativamente con creazione di Backup:
il backup è una copia di sicurezza dei dati contenuti in una ECU effettuata a banco, che viene memorizzata e conservata per eventuali riutilizzi futuri. Facciamo ad esempio un backup della mappatura originale di ogni veicolo che sottoponiamo a rimappatura, in maniera tale che il proprietario abbia la possibilità in futuro di ripristinare i parametri di fabbrica.
Coppia e Potenza
La definizione di coppia motrice è “capacità del propulsore di compiere uno sforzo, ossia il suo vigore”. Ciò che osserviamo in particolare, nell’ambito della rimappatura, è la curva di coppia. Essa ha un andamento prima crescente con il numero di giri, poi un tratto quasi costante all'interno del quale raggiunge il valore massimo, ed infine un tratto decrescente. L'importanza di questa curva, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore: lavorando su di essa possiamo influenzare le prestazioni del motore affinché il veicolo risulti più grintoso e dia il meglio con l’allungo nella zona alta del contagiri, oppure perché fornisca un’esperienza elastica e senza brusche variazioni in un’ampia fascia di funzionamento. Utilizziamo il nostro sistema "Eco-System", cioè una rimappatura studiata in maniera specifica per ridurre i consumi di carburante. La potenza è collegata alla coppia, e si ottiene moltiplicando punto per punto il valore di quest’ultima (misurato al banco) per il suo corrispondente regime di rotazione. In pratica, esprime la quantità di energia che il motore produce e trasferisce. La potenza di un veicolo è importante tanto quanto la coppia; va però sottolineato che la potenza massima è quasi sempre disponibile a regimi talmente elevati da non poter essere sfruttata nella guida di tutti i giorni. A seconda delle esigenze di guida, dunque, la rimappatura può intervenire per ottimizzare il rapporto tra coppia e potenza e fornire le migliori prestazioni ed esperienza di guida possibili.
HardCut RevLimit STAGE 2
- Grafici accelerazione
Pop&Bang
- Coppia-potenza
L’aggiornamento costante e l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate ci consente di fornirti una soluzione calibrata in base alla tipologia di autovettura e alle sue caratteristiche tecniche.
HardCut RevLimit.
MINI COOPER S JCW ,
Modifica .7 ,
265 v ,
Pop&bang/HardCut /RevLimit
Golf V BKD , 2.0 103 kw ,
Modifica Turbocompressore
Alte prestazioni + Mappatura dedicata :
238 cv
Pop&bang/Hard Cut
Approfondimento tecnico sulla Rimappatura
Molti dei nostri clienti hanno voglia di approfondire l'argomento e per questo motivo quando ci vengono a trovare spieghiamo la realta’ dell'elaborazione della centralina della propria vettura rendendoli CONSAPEVOLI dei veri benefici, delle modifiche, dei pregi e dei difetti, di tutto il processo di lavoro .
Ci piace instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti, per questo motivo lavoriamo in trasparenza .
A differenza di "certi stregoni" noi non usiamo mappe già pronte ma realizziamo mappature specifiche per ogni vettura.
Da REPROCAR , ogni elaborazione viene personalizzata tenendo conto anche del grado di preparazione presente del motore, dei chilometri effettivi della vettura e dello stile di guida del conducente. In questa maniera, consegniamo ai nostri clienti vetture assolutamente affidabili.
L'argomento è molto vasto e complesso, cercheremo di trattare gli aspetti più importanti di questo affascinate mondo.
Modificando i parametri ECU i vantaggi riscontrabili al motore saranno un aumento della potenza e della coppia, una migliore risposta dell’acceleratore con una erogazione di potenza più morbida e ampliata, cosi' come di seguito:
• Aumento della potenza
• Aumento della coppia
• Migliore risposta dell’acceleratore
• Migliore erogazione di potenza
• Maggiore risparmio di carburante
La ricalibrazione delle centraline elettroniche è una procedura complessa, in quanto il preparatore deve avere bene in mente i principi di base della meccanica e la logica di funzionamento del propulsore, ma non solo; oggi infatti non bastano più cacciavite e chiave inglese come ai tempi dei carburatori, ma occorre conoscere a fondo il mondo della gestione elettronica e districarsi in un universo ricco di offerte sapendo cosa scegliere. Soltanto in questo modo si può passare dalla semplice diagnosi alla soluzione del problema, specie se in presenza di elaborazioni meccaniche più o meno spinte.
La rimappatura è un’operazione molto delicata e complessa che se fatta male potrebbe compromettere il buon funzionamento delle’automobile con danni alla centralina.
Se bisogna cambiarla in caso di blocco o problema diverso allora sono dolori.
Chi lavora in modo generico e superficiale, senza adeguate attrezzature aggiornate, rischia di fare danni.
La difficoltà per il programmatore consiste nello studiare una mappatura che garantisca più coppia e, magari, maggior potenza, ma anche una curva di erogazione più favorevole di quella originale. Si tratta di un lavoro raffinato, che richiede tanto tempo e know how ma che, alla fine, risulta di soddisfazione tanto per il cliente quanto per chi ha sviluppato la nuova mappatura.
Per questo è possibile modificare la mappatura della centralina elettronica di gestione del motore per adeguarla alle proprie esigenze ottenendo il massimo delle prestazioni, diminuendo anche i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente modificando anticipi, tempi d’iniezione.
.....siamo un Team Vincente , sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza , dalla A alla Z .
Il nostro spirito vincente , è la nostra arma ,
le nostre competenze ,sono la vostra garanzia.
Per maggiori info potete tranquillamente contattarci tramite i nostri recapiti telefonici, email o facebook
REPROCAR fornisce servizi professionali di rimappatura finalizzata al miglior risparmio dei consumi, ottimizzazione, aumento prestazioni in varie scelte, creazione file originale, risoluzioni dei problemi a sistemi come: SCR con additivo AdBlue, filtri antiparticolato FAP-DPF, valvole EGR, farfalle di aspirazione TVAF, codici errore DTC, funzioni Start e Stop, sistemi ABS, valvole farfalla di spegnimento TVA, valvole farfalla riscaldamento sistema antiparticolato TVAR, monitoraggi coppia motrice TRQM, sistemi exhaust bang sound, catalizzatori-sonda lambda, funzione di recovery, limitatori di velocità, correzione avviamento a caldo, pop&bang, hardcut revlimit.
Cavi dedicati per effettuare LETTURE e SCRITTURE di ECU e TCU con apparecchiatura Serie KTAG / KESS:
- GEAR BMW
- GEAR POWERSHIFT FORD
- DSG GROUP
ASSETTI COMPETIZIONE
ELETTRAUTO
Viene fornita già con cablaggio universale per l'installazione.
Cablate e precablate UNI
RIPROGRAMMAZIONE ECU
+ Preparazione Motore
*50O - 700 CV
Alcune caratteristiche :
La gestione elettronica LINK G4X utilizza piattaforme di fascia alta, ricca di input/output e funzionalità.
La Link si monta perfettamente in posizione originale, al posto della ECU di serie, ed utilizza lo stesso connettore del cablaggio di serie.
La ECU viene fornita con sensore MAP 4 bar o 6 bar integrato ed è destinata ad applicazioni PQ34 con farfalla elettronica e cambio manuale.
La Link è un’ottima scelta per applicazioni motorsport professionali o veicoli stradali/trackday di alto profilo.
SPECIFICHE
Iniezione:
Accensione:
Limitatori:
Triggering:
Funzionalità motorsport:
Anti-Lag System:
Launch Control:
Gear Shift Control:
Traction Control:
Comunicazione:
Output ausiliari:
Processore:
Input/Output:
Input analogici:
Input digitali:
Gestione boost:
Gestione minimo:
Gestione in open o closed loop precisa e completamente configurabile
Gestione Farfalla Elettronica:
Gestione battito:
Variable Valve Timing:
Extra:
Logging:
Range di utilizzo:
Software di calibrazione PCLink:
Il package contiene:
Standard di costruzione:
N.B. non c’è connettore per gli input extra.
Gli input ausiliari sono accessibili attraverso il connettore principale, ai pin sotto elencati:
Pin 110 – Analog Temp 3
Pin 111 – Analog Volt 10
Pin 112 – Digital input 9
Pin 113 – Ignition 6
Nota: Le mappe base eventualmente fornite non garantiscono la perfetta idoneità anche se utilizzate su un motore identico, sebbene di serie o con le stesse modifiche, per una serie di fattori piuttosto ampia.
Si invita a considerarle comunque come mappe di partenza, utili per risparmiare tempo in fase di configurazione e mettere velocemente in moto il veicolo, per poi procedere ad un controllo dei parametri di funzionamento del motore, del rapporto aria/benzina, e procedere alla calibrazione vera e propria.
La calibrazione è un intervento delicato che richiede esperienza e competenze approfondite in materia di funzionamento dei motori endotermici ed elettronica applicata agli stessi.
Il Team della REPROCAR s.n.c.
nasce grazie allo spirito e alla volonta' di apprendimenti , studi ,
test e continue ricerche, nel campo della meccanica ed elettronica , in Italia.
La continua ricerca ci permette di proporre alla nostra clientela sempre il meglio in termini di tecnologia e innovazione applicata
ai motori.
REPROCAR ha sede a Spini di Gardolo TN ,
in un'aerea di 300 mq , efficiente ,
dotata di accoglienza e professionale gestione.
Vanta una vasta esperienza nella riparazione di auto
Ci vantiamo di riuscire a proporre sempre la soluzione giusta per ogni guidatore che ricorre ai nostri servizi.
Cerchiamo di eseguire ogni intervento con grande accuratezza e precisione e in tempi rapidi, in modo tale da restituirti il tuo veicolo funzionante e funzionale quanto prima.
Per ogni tuo bisogno, rivolgiti a REPROCAR :
la nostra competenza e la nostra disponibilità a intervenire sono sempre al tuo servizio.
Dati tecnici | Originali | Reprocar |
Potenza cv | 385 / 6510 min-1 | 402 / 6620 min-1 |
Coppia Nm | 421 / 4410 min-1 | 488 / 4190 min-1 |
Velocità km/h | 303 | 311 |
Accelerazione 0-100km/h s | 4.9 | 4.7 |
Consumo l/100 km | 10.8 | 10.5 |
...Conosce la struttura diagnostica
e di una "Ecu Computer",
e le principali caratteristiche delle periferiche ad essa collegate, le tipologie principali di reti telematiche ed i fondamenti della programmazione a livello hardware.
Marca | PORSCHE | |
Modello | 911 CARRERA (997) |
Sa' installare, collaudare ed effettuare interventi di manutenzione su Autovetture, su apparecchiature
elettriche ed elettroniche di vario genere, realizza circuiti e sa interpretarne i significati al fine di poter progettare e/o installare un dispositivo meccanico, idraulico, pneumatico e elettronico .
Aumento della potenza di 17 cv
La totalità delle auto è ormai equipaggiata con una centralina
elettronica contenente il software di gestione motore,
che ne regola le prestazioni. Tutte le nostre modifiche sono
frutto di uno sviluppo effettuato da Test e prove numerose
di ogni genere ,continue ricerche, approfondimenti e "ritocchi"
.......ad
opera D'arte.
Ogni nuovo modello immesso sul mercato viene testato
e STUDIATO a livello funzionale, al fine di ottimizzare il software originale di gestione del motore.
RICORDIAMO CHE LE MODIFICHE DI OGNI GENERE ,
SONO DI VOSTRA RESPONSABILITA' , PERCHE' CONSAPEVOLI CHE IL TUTTO è VIETATO PER USO STRADALE.
L'assetto o ciclistica di un mezzo da corsa o da trasporto consiste in una serie di regolazioni da apportare
alla vettura al fine di migliorarne il rendimento su pista o strada.
ASSETTI SPORTIVI
Molle ribassate, ammortizzatori, distanziali ruote, barre stabilizzatrici, barre duomi.
Interventi utili a migliorare decisamente la tenuta e il comportamento stradale. Le molle ribassate e i distanziali consentono di avere una migliore tenuta di strada e stabilità abbassando e allargando la carreggiata dell'automobile, le barre duomi evitano che il telaio fletta a causa delle modifiche apportate, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori permettono di abbassare l'auto fin quasi a terra.
Al fine d'avere un mezzo competitivo o adatto alle maggiori situazioni d'utilizzo bisogna trovare il giusto
compromesso tra tutte queste parti : ci PENSA , SPAX EVOLUTION.
Marca | FORD | |
Modello | MUSTANG | |
Tipo motore | 4.6 GT - 304 cv |
ELABORAZIONE MECCANICA
Interventi su impianti di scarico e aspirazione, condotti testata, riprofilazione o sostituzione camme sportivi, incrementi di cilindrata e trapianti completi di motori nonchè modifiche rapporti al ponte e cambio così come taratura differenziali autobloccanti e montaggio frizioni rinforzate.
KIT TURBO e VOLUMETRICI
Maggiorazione turbine, Turbine uso pista, trasformazione motori aspirati in sovralimentati mediante turbo, compressori volumetrici e centrifughi.
Aumento della potenza di 22 cv
Dati tecnici | Originali | REPROCAR |
Potenza cv | 304 / 5740 min-1 | 326 / 4160 min-1 |
Coppia Nm | 439 / 4560 min-1 | 485 / 4280 min-1 |
Velocità km/h | 232 | 237 |
Accelerazione 0-100km/h s | 5.1 | 4.9 |
Consumo l/100 km | 10.9 | 10.6 |
STAGE 3 245 CV
RIPROGRAMMAZIONE ECU
+ 38 cv
RIPROGRAMMAZIONE ECU
*273CV
* consumi - 8%
* Piacere di Guida + 80 %
Dati tecnici | Originali | |
Potenza cv | 225 / 5900 min-1 | |
Coppia Nm | 280 / 2200 min-1 | |
Velocità km/h | 243 | |
Accelerazione 0-100km/h s | 6.6 | |
Consumo l/100 km | 9.4 |
MOD-REPROCAR |
275 / 7500 min-1 |
363 / 2820 min-1 |
262 |
5.9 |
8.7 |